News ed eventi

Ristrutturare per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e risparmiare sulla bolletta

Quando parliamo di ristrutturazione del condominio, pensiamo subito ai soldi necessari ad interventi di questo tipo. Se parliamo di ristrutturazione per il miglioramento delle prestazioni energetiche, i pensieri sono diversi. Perchè? Perchè migliorando le prestazioni energetiche dell’edificio in cui viviamo, risparmiamo sulla bolletta, aumentiamo il comfort nelle nostre abitazioni e riduciamo l’utilizzo di risorse naturali.

Osservando i risultati della campagna nazionale di studio e informazione di Legambiente, emerge che i cittadini italiani sono poco attenti alle caratteristiche della propria abitazione, soprattutto per quanto riguarda la certificazione energetica dell’immobile. Un’alta percentuale di abitazioni è sprovvista di termostati e valvole termostatiche e poco più della metà delle abitazione oggetto di studio  ha sistemi di contabilizzazione del calore.

Leggi l’intero articolo de  Il Sole24ORE  https://www.quotidianocondominio.ilsole24ore.com/art/risparmio-energetico-e-tecnologie/2018-12-21/indagine-legambiente-condomini-poco-attenti-classe-e-risparmio-energetico-205659.php?uuid=AEjDl93G

È importante installare nel proprio condominio e nella propria abitazione un sistema di misurazione e contabilizzazione dei consumi che rispecchi le caratteristiche della struttura e che sia in norma con le leggi vigenti. Condominio102 ti offre tutto questo! Vivi meglio a costi più bassi e aiuti l’ambiente. Visita il nostro sito www.condominio102.it e scopri in che modo il nostro servizio ti aiuta a migliorare la tua quotidianità. Per qualsiasi informazione, consulenza e/o richiesta puoi  contattarci tramite:

email info@condominio102.it

tel 051 6139102

facebook  condominio102

social position